Esattamente 9 mesi fa, nel periodo più difficile che la mia azienda, suo malgrado, sia stata costretta ad affrontare, ho sentito forte l’esigenza di parlare in prima persona perché, a mio avviso, soprattutto nei momenti di difficoltà, bisogna metterci la faccia.
E mai, mai davvero, avrei potuto immaginare che il vostro riscontro avrebbe così ampiamente ripagato la mia scelta.
Da quel preciso momento, grazie a voi, si è fatta strada in me un’esigenza: fare in modo che la mia azienda fosse il riflesso delle mie uniche scelte, del mio essere imprenditore, delle mie uniche capacità. E questo diventa possibile solo se si trova il coraggio di abbandonare una via per certi versi già tracciata, una via che ricalca le impronte di qualcosa che esiste già.
Il Gruppo Marilab, storica azienda familiare, leader nel settore sanitario da 60 anni, pur appartenendomi nelle viscere e pur continuando a rappresentare il mio primo grande amore, resta e resterà per sempre una realtà che mio padre ha creato, plasmandola su se stesso. Esattamente ciò che ho fatto io in Marilab Infernetto, nata dal grande desiderio di mettermi in gioco, di mettere in atto ciò che negli anni ho imparato sul fare Azienda e fare Sanità. Farlo con la consapevolezza che non è semplice, oggi, barcamenarsi tra i paletti di una burocrazia obsoleta che, certo, non rende facile la vita di noi imprenditori.
Soprattutto in ambito Sanitario.
Ma nel 2018 l’ho fatto, ho inspirato quel poco di incoscienza necessaria per spiccare il volo, ed è nata la mia azienda: Marilab Infernetto.
E non posso negare che, soprattutto all’inizio, avere alle spalle un marchio già noto sul territorio non mi abbia aiutato. Certamente lo ha fatto e per questo sarò sempre grato a mio padre, che mi ha lasciato un grande nome, sinonimo di Qualità e di Famiglia.
Ma oggi, a distanza di quasi 4 anni, sento il bisogno di spiccare un altro volo. E di rimetterci la faccia.
Marilab Infernetto rappresenta l’evoluzione continua di un progetto ambizioso che nei mesi si è trasformato, diventando qualcosa di unico nel Panorama Sanitario Romano. Parlo di Qualità, di Professionalità, di un innovativo concetto di Diagnosi e Prevenzione. Un concetto semplice che diventa articolatissimo nelle centinaia di declinazioni che possiamo dare al concetto di Sanità.
E che finalmente mi rappresenta.
Il Gruppo Marilab, azienda “madre”, è una grande realtà anche grazie alla sua storia. La storia della mia azienda è ancora tutta da scrivere.
Preannuncio, quindi, con questo articolo che, presto, inizieremo una transizione importante che ci permetterà, entro la fine del 2022, di acquisire una nuova Denominazione e una nuova Immagine.
Non voglio svelare altro ma, se un pochino mi conoscete, o conoscete la mia azienda, sapete che dovete aspettarvi solo grandi cose!
Certamente una Grande Sanità, che è quello che tutti ci meritiamo!
A presto.
Daniele Marino