Marilab Infernetto inaugura il nuovissimo reparto di ENDOSCOPIE DIGESTIVE

Eseguiti nell’ambiente sanificato e sterile dell’Ambulatorio Chirurgico, nel pieno rispetto delle norme imposte dal Ministero della Sanità (giustamente severe nei parametri imposti alle strutture sanitarie che decidono di erogare questo servizio) gli esami, nello specifico Gastroscopie e Colonscopie, vengono sempre eseguiti in presenza del Medico Anestesista per garantire al paziente il massimo confort e la tranquillità di un’assistenza specialistica di altissimo livello.

L’Analgosedazione, scelta dal nostro Centro come metodo elettivo nell’esecuzione di queste metodiche, è una sofisticata ed innovativa tecnica di sedazione che permette al Medico Specialista di operare in totale serenità e al paziente di rilassarsi, perdendo la percezione cosciente di quanto gli accade intorno e di conservare un ricordo gradevole della procedura.

Notoriamente considerata un fondamentale strumento di tecnica diagnostica, in realtà l’Endoscopia Digestiva ha anche una importante valenza dal punto di vista terapeutico considerato che, in fase di esame, lo Specialista può decidere, ove e quando necessario, di intervenire per trattare eventuali lesioni a carico degli organi interessati.

Il macchinario, una Olympus Endoscopica con monitor full HD, accuratamente selezionato e adottato dal nostro Centro per l’esecuzione degli Esami Endoscopici, è quanto di più evoluto, sofisticato e performante offra oggi il mercato. E’ fondamentale lavorare su immagini di altissima risoluzione per ottenere un referto e una diagnosi impeccabili.

Per maggiori informazioni 0634002000