Diagnostica Prenatale
“PRENATAL SAFE” è il primo test di diagnosi prenatale non invasivo che fornisce in gravidanza il più alto livello d’informazione, oggi disponibile, sulla salute del feto. Adatto ad ogni tipo di gravidanza, sia singole che gemellari, ottenute sia da concepimento naturale che mediante tecniche di PMA autologa ed eterologa, Prenatal Safe è il primo test studiato per rilevare la presenza di aneuploidie e alterazioni strutturali cromosomiche su ogni cromosoma del genoma fetale.
-
ANEUPLOIDIE: Si tratta di anomalie cromosomiche dovute alla presenza di un cromosoma in più, o in meno, rispetto al normale assetto che ne prevede una coppia. Un esempio di aneuploidia è la sindrome di Down.
-
ALTERAZIONI STRUTTURALI DEI CROMOSOMI: Si tratta di anomalie cromosomiche che riguardano la struttura del cromosoma. Tali alterazioni prevedono guadagno (duplicazione) o perdita (deselezione) di materiale genetico e sono associate a quadri clinici spesso molto gravi.
-
SINDROMI DA MICRODELEZIONE: Sono anomalie cromosomiche che riguardano la struttura del cromosoma. Tali alterazioni hanno dimensioni molto piccole, vengono individuate in modo mirato mediante lo studio specifico della regione interessata dall’anomalia e sono associate a quadri clinici spesso molto gravi.
-
MALATTIE GENETICHE: Si tratta di gravi patologie causate dalla presenza nel DNA del feto di mutazioni ereditarie, a insorgenza casuale, associate a quadri clinici spesso molto severi quali deficit cognitivi, malformazioni fisiche, ritardi nello sviluppo.
PRENATALSAFE
Il nostro Centro propone diversi livelli di approfondimento per screening prenatali in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni gravidanza.
-
PRENATALSAFE 3
Screening delle aneuploidie sui cromosomi 13, 18, 21.
-
PRENATALSAFE 5
Screening delle aneuploidie sui cromosomi 13, 18, 21, X e Y.
-
PRENATALSAFE PLUS
Aggiunge alle potenzialità di PrenatalSafe 5 anche lo studio delle aneuploidie 9 e 16, e di 6 sindromi da microdelezione.
-
PRENATALSAFE KARYO
Screening non invasivo del cardiotipo fetale.
-
PRENATALSAFE KARYO PLUS
Aggiunge alle potenzialità di PrenatalSafe Karyo anche lo studio di 9 sindromi da microdelezione.
-
PRENATALSAFE COMPLETE
L’unione dei due test più completi ad oggi disponibili: PrenatalSafe Plus + prenatalSafe Karyo Plus. Per una diagnosi completa.